Tre nuovi chip Exynos per la Samsung

Secondo alcune indiscrezioni rese note poche ore fa, i risultati dei processori Exynos avrebbero spinto la compagnia coreana Samsung a realizzare ben tre nuovi chip della gamma. Una serie di successi senza precedenti per il colosso della telefonia mobile che, con la creazione in un processore proprio, ha ottenuto un risparmio economico davvero notevole, senza acquistare i processori della compagnia Qualcomm.

exynos

Un altro vantaggio è sicuramente l’essere riuscita ad evitare i problemi che hanno riscontrato i nuovi device dotati dei Snapdragon 810. I chip realizzati, inoltre, hanno anche permesso di generare notevoli entrate per Samsung che ha venduto i modelli di Exynos alle varie compagnie di telefonia mobile

Alla luce di tutto ciò Samsung avrebbe quindi intenzione di realizzare altri tre modelli di chip. Si tratterebbe di Exynos 7422, 7880 ed 8890. Se per il primo si tratterebbe di un’evoluzione di Exynos 7420, il secondo, l’Exynos 7880, si tratterebbe di un chip da istallare sui prodotti premium appartenenti alla fascia media mentre il modello 8890 è quello che genera più aspettative. Si tratta di un processore che andrà ad essere installato nei smartphone di livello superiore. Exynos 7880 sarà in grado di garantire un livello di consumi sempre basso insieme ad una serie di prestazioni di ottima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *