Tutorial Android: come prendere note e appunti nel modo più veloce possibile

Tutorial Android: come prendere note e appunti nel modo più veloce possibile. Una delle tante cose che gli smartphone moderni stanno rendendo molto facile per noi è sicuramente quella di prendere rapiti appunti e segnarsi veloci note.

Non serve più cercare penna e foglietto, ormai ovunque ci si trovi, basta avere con il nostro smartphone, per poter essere in grado di scrivere le varie note con rapidità; appunti che, in seguito, sarà possibile leggere e modificare senza mai aver bisogno di carta e penna.

Tutorial Android: quanto velocemente si può prendere una nota su uno smartphone? Beh, possiamo garantirvi in maniera veramente veloce se si procede in questo modo. Per prendere appunti su un telefono Android nel modo più veloce possibile, si deve utilizzare Google Now, ed è necessario attivare il comando OK Google su qualsiasi schermo.

Google Now

Se il comando è abilitato e il telefono collegato alla rete internet, si può dire “OK Google” (funziona anche dalla schermata di blocco) per attivare Google Now e poi basta dirgli semplicemente “prendere nota” e dettare la nota. Il tutto avverrà in maniera davvero semplice e rapida, sicuramente la più veloce su Android

Se il dispositivo è Android, è possibile scegliere di prendere appunti in questo modo utilizzando Google Keep, o Gmail. Nel caso di Gmail, le note appariranno come delle email inviate a se stessi con il titolo “Nota per sé”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *