Twitter Moments, la piattaforma diventa più interattiva

Ieri, 6 ottobre 2015, gli sviluppatori del social network caratterizzato dall’uccellino blu hanno annunciato l’arrivo di Twitter Moments.

Grazie a questa nuova funzione, la piattaforma Twitter si appresta a diventare più interattiva e di facile utilizzo. Vediamo come.

Twitter Moments

Twitter Moments, la piattaforma diventa più interattiva

Pensando a Twitter, l’ utente medio si rende subito conto che uno dei punti di forza del social network è la sinteticità. I 140 caratteri – seppur tanto odiati – evitano la creazioni di messaggi troppo estesi che di certo andrebbero a rendere poco gradevole la lettura e l’esperienza sul social stesso.

Se il punto di forza, quindi, è dato dalla possibilità di scrivere tweet brevi ed immediati, il tallone d’achille è rappresentato dal disordine e dal caos che si viene a creare. Ritrovare e leggere una notizia diventa un’operazione davvero snervante.

Per questo motivo l’azienda ha deciso di sviluppare un nuovo sistema, Twitter Moments.
In cosa consiste? Altro non è che una raccolta delle notizie più importanti delle ultime ore, suddivise per argomento. Cliccando sull’icona del fulmine si vede apparire la lista delle notizie accuratamente selezionate dal Team di Twitter. In questo modo il social è ritornato in possesso della sua funzione originaria, ovvero offrire notizie istantanee nel modo più chiaro e semplice possibile.

Twitter Moments è disponibile sia per le versioni desktop che mobile. I primi a usufruirne sono stati gli utenti statunitensi, ma nei prossimi giorni l’aggiornamento arriverà anche per i fruitori italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *