Una ventata di novità in Apple: suite iWork aggiornata

I nuovi iPhone 6s e 6s Plus portano una ventata di novità in Apple, che continua con l’aggiornamento della suite iWork (Pages, Numbers e Keynote) e compatibilità con il 3D Touch. Ma vediamo insieme le novità.

suite iWork

La suite iWork si apre con Pages, un’app realizzata per visualizzare e modificare documenti mediante il proprio iPhone, iPad o iPod Touch. Si tratta di un editor di testo come tanti altri, con l’unica differenza che ora puoi condividere i tuoi documenti con altri utenti mediante posta elettronica e puoi dedicarti ai tuoi documenti ovunque tu sia.

L’aggiornamento 2.6, poi, ti consente di modificare i dati, i grafici, le impostazioni, e di aggiungere o rimuovere righe e celle con Voice Over, che legge i dettagli sulla formattazione proprio mentre lavori.

L’aggiornamento della suite iWork coinvolge anche Numbers, app ideale per creare tabelle precise. Ora, infatti, la nuova versione consente anche di organizzare righe e celle mediante Voice Over, esportare Excel perfettamente, visualizzare e ripristinare modifiche precedenti, accedere a fogli di calcolo Numbers ’08 e di lavorare in multitasking con Slide Over, Slit View e Picture in Picture su iPad.

Infine Keynote, che consente di creare presentazioni su iPhone. Insomma, la suite iWork  si veste di nuovo e si arricchisce di nuove funzioni in grado di semplificare il lavoro degli utenti e non solo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *