Universal app Windows 10 in arrivo

Le universal app Windows 10 sono la nuova innovazione del sistema operativo di casa Microsoft, ovvero applicazioni in grado di funzionare su qualunque dispositivo vengano installate; quindi non ci sarà differenza se queste applicazioni verranno installate su uno smartphone, su un tablet, su un o su un personal computer, l’importante è che monti Windows 10, che sia la versione Mobile o meno.

Nuove universal app Windows 10 stanno arrivando sul nuovo sistema operativo che molti hanno scaricato gratis, e si tratta precisamente di Facebook, Messenger e Instagram. La notizia è stata annunciata da Terry Myerson nell’evento tenutosi ieri a New York. Un’ottima notizia per gli utenti Windows che si sentiranno molto più a loro agio con app che si adattano alle funzionalità di base di tutti i loro dispositivi.

Universal app Windows 10

La data di rilascio delle universal app Windows 10 non è stata rivelata, è stato solamente confermato l’arrivo, ed oltre a Facebook, Messenger e Instagram è previsto l’arrivo anche di altre famose app come Uber, Box, Flipgram e Candy Crush Saga.

Grazie a questa nuova idea Windows attira l’attenzione dei colossi dei social network e dei grandi sviluppatori, ed è uno step in più per risolvere uno dei problemi di fondo più grandi che hanno afflitto Windows 8.1, specialmente per quanto riguarda gli smartphone, ovvero la rilevante mancanza di app nello store in confronto al robottino e alla mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *