Quanti sono gli utenti Android in tutto il mondo?

Continuano ad aumentare gli utenti Android. A confermarlo sono gli ultimi dati che sono stati pubblicato dai vertici del robottino verde che hanno annunciato come il numero di persone che hanno in dotazione uno smartphone Android sono ormai 1,4 miliardi.

utenti android

Proprio nel 2014, nel corso di una conferenza, i vertici di Google hanno confermato come gli utenti Android avessero allora raggiunto il miliardo in tutto il mondo. Si tratta di un risultato senza dubbio importante per il robottino verde, ma che che si conferma in linea con l’andamento, costantemente in aumento, del numero di persone che si affidano al sistema operativo di Google.

Ma i notevoli riscontri appena ottenuti non bastano a Sundar Pichai che ha annunciato come la strategia di Android sarà si coinvolgere nuovi sistemi aperti e piattaforme come Google Play. Un servizio, quest’ultimo, che ha già raggiunto un numero di utenti superiore al miliardo.

Il prossimo obbiettivo di Google è il raggiungimento di due miliardi di utenti Android, un meta senza dubbio alla portata. Il sistema operativo si va ad aggiungere al successo di YouTube che da tempo ha superato abbondantemente il miliardo di iscritti come anche Google Chrome. Situazione molto simile anche per Gmail che ha un numero di iscritti che, ad oggi, è di novecento milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *