Vendite smartphone Sony, continuano le difficiltà

Non c’è pace per la divisione smartphone Sony che anche quest’anno sta dimostrando dei risultati del tutto irrilevanti per il mercato generale della compagnia. Si tratta di una situazione che ormai si trascina da anni e che potrebbe portare i vertici della compagnia a decisioni del tutto clamorose.

smartphone sony

Parole emblematiche sono state espresse dal ceo della compagnia Kazuo Hirai che nel corso di un’intervista, ha confermato come siano allo studio della compagnia dei provvedimenti per quanto riguarda il segmento degli smartphone Sony.

In particolare Hirai ha aggiunto come la permanenza della compagnia nel settore mobile potrà essere portata avanti solo nel caso in cui ci saranno le condizioni adatte.

Insomma delle dichiarazioni che porterebbero ad un grande punto interrogativo sulla persistenza della divisione mobile di Sony. E’ di 500 milioni di dollari la perdita che il colosso giapponese dovrebbe registrare nel settore della telefonia mobile; un calo che si delinea ancora più grave delle previsioni che, alcuni mesi fa, avevano pronosticato una diminuzione del fatturato di 300 milioni di dollari.

Una situazione che sembra ben lontana da una soluzione, ed anche nello stesso 2016, anno che però si prospetta quanto mai decisivo per le sorti della divisione destinata alla produzione degli smartphone Sony e della sua stessa sopravvivenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *