Video prova FL Racing Manager: il gioco della settimana per Android

Video prova FL Racing Manager: il gioco della settimana per Android. E rieccoci al nostro appuntamento settimanale, riguardante il nostro miglior gioco per Android. Questa volta, abbiamo deciso di provare la versione PRO (a pagamento) di FL Racing Manager. Si tratta di un gestionale di guida, in cui dovrete appunto gestire il vostro team, migliorando di volta in volta le performance della vostra auto da corsa.

fl-racing-manager-per-android

Sarà quindi necessario investire le proprie risorse in ricerca e sviluppo, al fine di rendere la propria auto più veloce e affidabile. Inoltre, dovrete gestire il vostro pilota, che potrete cambiare a seconda dei risultati ottenuti su pista. Ovviamente nel corso della propria carriera, i piloti miglioreranno le proprie abilità, ma con il passare degli anni ci saranno dei peggioramenti fino al ritiro dall’attività sportiva. Questo consentirà l’entrata in scena di altri piloti più giovani.

Tra le impostazioni di FL Racing Manager, vi sarà data la possibilità di prendere parte a gare lunghe (da 20 giri), medie (da 10 giri) fino a quelle brevi di soli 6 giri. Il gioco ovviamente vi darà anche la possibilità di mandare ai box il vostro pilota, in modo da ricaricare il carburante e risolvere eventuali problemi tecnici alla macchina.

Prima di ogni gara, potrete decidere quale tipo di gomma utilizzare tra la mescola dura e quella morbida. La prima scelta renderà il mezzo più equilibrato ma meno veloce, la seconda, invece, darà una grande spinta alla vettura, ma le gomme si consumeranno più in fretta. Sono poi presenti varie condizioni meteorologiche come:

  • Cielo sereno;
  • Pioggia;
  • Tempesta;
  • Ciclone.

Ma adesso andiamo a vedere alcune differenza tra la versione PRO (da noi testata) e la versione Lite, scaricabile gratuitamente sul vostro smartphone. Nella versione PRO è possibile cambiare il nome dei piloti e il nome del team, ciò non è possibile nella versione Lite. Inoltre nella versione a pagamento, si può prendere parte a un numero illimitato di stagioni, a differenza della versione gratis, in cui è possibile affrontare un massimo di 8 stagioni.

Fortunatamente, il gioco non presenta un sistema “pay to win”, che consiste nello spingere l’utente a pagare denaro reale per progredire più in fretta. In definitiva, FL Racing Manager non ci ha convinti più di tanto, per il semplice fatto che ci saremmo aspettati una maggiore libertà dalle possibilità di scelta del gioco. Nemmeno la versione PRO riesce – in questo senso – a concedere agli utenti maggiori possibilità di gestione in game.

Adesso, vi lasciamo alla nostra video prova! Buona visione:

FL Racing Manager 2015 Pro
Developer: M Games
Price: 0,78 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *