Video Recensione Moto G 2015

Video Recensione Moto G 2015: dopo averlo avuto in prova diverse settimane, siamo qui pronti a fornirvi tutti  i dettagli raccolti durante questo periodo e a fornirvi la recensione completa del nuovo device di Motorola per la fascia medio – bassa del mercato!

Moto G 2015 si presenta con un prezzo leggermente superiore rispetto al passato, ma sempre e comunque molto conveniente, infatti come listino siamo intorno ai 239€, ACQUISTALO QUI SU AMAZON!

Recensione Moto G 2015 2015-10-04 16.10.54

Moto G 2015, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android Lollipop 5.1.1
  • Display da 5 pollici – IPS HD – 1280 x 720 pixel
  • CPU Qualcom Snapdragon 410 Quad Core da 1.4 GHz
  • GPU Adreno 306
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Dual Flash LED) + 5 MP
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, 4G, DUAL SIM (opzionale), Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS
  • Dimensioni: 141.9 mm x 72.3mm x 11.2 mm
  • Peso: 154 grammi
  • Batteria: 2470 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Video Unboxing Moto G 2015La confezione di vendita è davvero scarsa, come sempre Motorola delude su questo aspetto, praticamente all’interno della scatola troviamo solamente il cavo USB per collegare il telefono al computer e i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida. Troppo poco!


Recensione Moto G 2015

FOTOCAMERA: 7

Moto G 2015 ha una fotocamera da 13 MP di Sony con led flash. Dobbiamo riconoscere che si vedono notevoli miglioramenti rispetto al modello precedente di Moto G, una camera sicuramente più rapida e performante. Siamo rimasti maggiormente soddisfatti dalla qualità degli scatti durante il giorno, di sera si nota maggiore rumore e foto, forse, un pò troppo scure. La fotocamera frontale è da 5 megapixel e i selfie sono sicuramente interessanti. Software classico di Motorola e rapidità di scatto incredibile. I video sono buoni e girati in Full HD!


Recensione Moto G 2015

MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps se la cava bene, buono l’aggancio ai satelliti. Lo speaker montato non è più con doppia cassa frontale come lo scorso anno durante l’ascolto della musica, comunque dobbiamo riconoscere che si ha una buona potenza, l’audio è buono anche dalla capsula auricolare durante le chiamate. Anche la ricezione è ottima, Motorola è maestra da questo punto di vista; abbiamo una grande parte telefonica per questo prodotto e nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate, il 4G o per il WiFi. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e il device si è comportato benino, qualche problema solo durante la fase di avvio del gioco e il caricamento!


Recensione Moto G 2015

HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5

Moto G 2015 monta il processore Qualcom Snapdragon 410 Quad Core da 1.4 GHz con ben 1 GB di Ram e la memoria interna è da 8 GB, ma è presente anche lo slot di espansione tramite micro SD! La scelta di inserire sul device solo 8 GB di memoria di cui solo 4.53 GB liberi è proprio errata, in quanto non tutte le app vanno a sfruttare la micro SD e se si installano molte app o alcune ma tutte pesanti il telefono finirà presto la memoria. In generale, comunque, una dotazione hardware che garantisce una buona fluidità generale con un soddisfacente multitasking. Su AnTuTu raggiungiamo, oltre 23.000 punti, un risultato discreto! Infine, troviamo la possibilità di leggere chiavette USB e il LED di notifica manca, ma Motorola permette di vedere le notifiche sul pannello di blocco del dispositivo senza doverlo sbloccare ed entrare in Home grazie a “Moto Display”.


Recensione Moto G 2015

SOFTWARE: 8

Moto G 2015 monta Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione dell’interfaccia davvero minimale da parte di Motorola. Infatti abbiamo Android Lollipop puro e ne giovano la fluidità e il multitasking che sono di gran lunga superiori ad altri device con uguale dotazione tecnica. Per quanto riguarda la navigazione Web ci siamo trovati bene e solo su siti molto pesanti si hanno lievi rallentamenti con Chrome, ma la fluidità su internet è buona!


Recensione Moto G 2015

SCHERMO: 8,5

Recensione Moto G 2015 2015-10-04 16.10.50

Il Display del Moto G 2015 è un IPS FULL HD da 5″ di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e 294 PPI con vetro Gorilla Glass! La risoluzione dello schermo è buona per tale diagonale e considerato il prezzo di vendita non si poteva chiedere di più! Ci troviamo di fronte ad un display dalla buona luminosità, il sensore automatico funziona bene e troviamo degli ottimi angoli di visione. Colori ben riprodotti e buona risposta al touch ai nostri tocchi.


Recensione Moto G 2015

DESIGN: 7,5

Il dispositivo è ben costruito dall’azienda americana controllata da Lenovo, si vedono notevoli miglioramenti rispetto alla versione precedente nell’assemblaggio, fermo restando la plastica come componente principale del device. Peccato il telefono sia ancora un pò troppo spesso e troppo pesante, si poteva fare di più sinceramente. Comunque resta buona l’ergonomia del telefono, visto il display non enorme e le dimensioni abbastanza contenute. Moto G 2015 misura 141.9 mm x 72.3mm x 11.2 mm – 154 g di Peso!


Recensione Moto G 2015

AUTONOMIA: 9

La batteria montata su questo dispositivo è da 2470mAh non removibile ed è una scelta azzeccata da Motorola, in quanto il terminale permette di arrivare sino a tarda serata senza grossi problemi, molto bene!


Recensione Moto G 2015

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Moto G 2015 di listino costa intorno ai 239€, ACQUISTALO QUI SU AMAZON! Per quanto riguarda il prezzo Motorola produce ancora un device interessante da questo punto di vista, ma quest’anno perdiamo il Dual Sim (anche se abbiamo il 4G sul device) e sopratutto non si capisce la scelta di dotare il device di soli 8 GB, consigliamo vivamente l’acquisto della versione con 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna, peccato sia poco reperibile.

Moto G 2015
78.8 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-SOFTWARE -AUTONOMIA -PREZZO -SCHERMO
CONTRO
-MEMORIA INTERNA SOLO 8 GB -PERDE IL DUAL SIM
Sommario
Per quanto riguarda il prezzo Motorola produce ancora un device interessante da questo punto di vista, ma quest'anno perdiamo il Dual Sim (anche se abbiamo il 4G sul device) e sopratutto non si capisce la scelta di dotare il device di soli 8 GB, consigliamo vivamente l'acquisto della versione con 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna, peccato sia poco reperibile.
FOTOCAMERA70
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI75
SOFTWARE80
SCHERMO85
DESIGN75
AUTONOMIA90
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI80
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *