Video Recensione Wiko Lenny 2

Video Recensione Wiko Lenny 2. In quel di Berlino la casa francese ha lanciato una serie di prodotti, tra i quali c’erano anche i nuovi entry level, allora eccoci alla prova finale del Wiko Lenny 2, un device bello ed economico!

Wiko Lenny 2 garantisce la funzionalità dual sim, una scheda tecnica discreta e perfino Android 5.1 Lollipop a fronte di una spesa davvero bassa grazie all’interessante offerta QUI SU AMAZON che ce lo propone a meno di 100€ con spedizione gratuita!

Recensione Wiko Lenny 2 IMG_20151022_114608

Wiko Lenny 2, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Android 5.1
  • Display da 5 pollici – TFT – 854 x 480 pixel – 196 PPI
  • CPU MediaTek MT6582 Quad core 1.3 GHz
  • Fotocamera posteriore da 5 MP (+ Flash LED) + 2 MP
  • 1 GB di Ram
  • 4GB espandibili fino a 64GB con MicroSD
  • WIFI, 3G, DUAL SIM, Bluetooth, GPS, A-GPS
  • Dimensioni: 145.4 x 73.2 x 9 mm
  • Peso: 156 grammi
  • Batteria: 1800 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Video Unboxing Wiko Lenny 2 2015-10-02 19.54.39La confezione di vendita è completa, non fatevi ingannare dal prezzo di vendita basso non manca nulla all’interno della scatola, dove insieme al Wiko Lenny 2 troviamo il cavo USB – micro USB per collegare il telefono al computer, il caricatore USB, le cuffie auricolari in ear e i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione Wiko Lenny 2

FOTOCAMERA: 5

Wiko Lenny 2 ha una fotocamera da 2 MP con led flash. La fotocamera di questo device è insufficiente, purtroppo è lecito attendersi questo visto il bassissimo prezzo di vendita. Le foto sia di giorno che in notturna sono di scarsa qualità, stesso discorso per i video che vengono salvati in .3gp (formato ostico) e seppure girati in FULL HD sono di qualità mediocre. Almeno è presente la fotocamera frontale per le video chiamate.


Recensione Wiko Lenny 2

MULTIMEDIA: 6,5

Il Gps se la cava discretamente e lo speaker montato ha una potenza mediocre, mentre dalla capsula auricolare l’audio è abbastanza convincente nelle chiamate. Anche la ricezione è discreta e non si notano particolari problemi per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate e per il WiFi. Interessante la possiblità di poter inserire ben due sim all’interno (formato classico) e scegliere facilmente su quale attivare chiamate, sms e internet. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e il device ha mostrato grandi difficoltà!


Recensione Wiko Lenny 2

HARDWARE & PRESTAZIONI: 6,5

Wiko Lenny 2 monta il processore MediaTek da 1.3 GHz Dual Core con solo 512 MB di Ram e la memoria interna è da appena 4 GB, ma almeno è presente anche lo slot di espansione tramite micro SD! Una dotazione hardware davvero mediocre che, però, nonostante questo permette di avere una fluidità sufficiente e permette di svolgere le operazioni principali su uno smartphone! Infine, non troviamo la possibilità di leggere chiavette USB, ma abbiamo il LED di notifica.


Recensione Wiko Lenny 2

SOFTWARE: 6,5

Wiko Lenny 2 monta Android 4.4.2 con personalizzazione dell’interfaccia abbastanza leggera. Davvero strano provare oggi, in un prodotto appena uscito, con Android KitKat. Sono davvero poche le app inserite da Wiko e la personalizzazione del software è ridotta al minimo; belle le icone della casa francese e come Browser abbiamo Chrome che fa quel che può, ma alla fine la navigazione Web non è proibitiva.


Recensione Wiko Lenny 2

SCHERMO: 5

Recensione Wiko Lenny 2 IMG_20151022_114724

Il Display del Wiko Lenny 2 Laser è un TFT LCD da 4″ con risoluzione 800 x 400 pixel e 233 PPI! La risoluzione dello schermo è passabile, ma ci troviamo di fronte ad un display dalla qualità generale insufficiente. Abbiamo una buona luminosità, ma scarsissimi angoli di visione. I colori sono riprodotti in maniera sufficiente e la risposta ai nostri tocchi non è male.


Recensione Wiko Lenny 2

DESIGN: 7

Il dispositivo è ben costruito dalla casa francese, nessun problema particolare di assemblaggio e si ha anche la possibilità di scegliere tra vari colori per la cover posteriore. Infine, si tiene perfettamente in mano, si usa con una sola mano senza problemi, ha batteria removibile e due slot sim standard! Wiko Lenny 2 misura 128 x 65.6 x 10.9 mm – 121 g di Peso!


Recensione Wiko Lenny 2

AUTONOMIA: 8

La batteria montata su questo dispositivo è da 1300mAh e, considerata la dotazione hardware, è una scelta giusta, il telefono ci porta sino a tarda serata senza grossi problemi.


Recensione Wiko Lenny 2

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Wiko Lenny 2 di listino costa circa 59€ e possiamo ACQUISTALO QUI SU AMAZON addirittura a meno! Per quanto riguarda il prezzo esso è sicuramente eccezionale, ma estremizzare così tanto la richiesta di soldi ad un acquirente per inserire un comparto hardware, un display e una camera che a tratti sono imbarazzanti è forse troppo. Sicuramente è un prodotto consigliato a chi cerca un muletto, un secondo telefono o un dual sim con poche pretese.

Wiko Lenny 2
65.6 TOTALE
80.1 Punteggio Utenti (2 voti)
PRO
-PREZZO -DUAL SIM -AUTONOMIA
CONTRO
-FOTOCAMERA -SCHERMO
Sommario
Per quanto riguarda il prezzo esso è sicuramente eccezionale, ma estremizzare così tanto la richiesta di soldi ad un acquirente per inserire un comparto hardware, un display e una camera che a tratti sono imbarazzanti è forse troppo. Sicuramente è un prodotto consigliato a chi cerca un muletto, un secondo telefono o un dual sim con poche pretese.
FOTOCAMERA50
MULTIMEDIA65
HARDWARE & PRESTAZIONI65
SOFTWARE65
SCHERMO50
DESIGN70
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI80
Cosa hanno detto gli utenti... 2 Lascia il tuo voto
Rotto dopo 3 giorni
Ho acquistato il dispositivo è inizialmente si comportava bene, con difetti di fotocamera pessima, errori di traduzione, altoparlante scarso con suoni metallico e cuffie in dotazione non molto buone. Dopo 3 giorni ho effettuato un aggiornamento software e durante l'installazione si blocca. Non ho rimosso la batteria e il cellulare era in carica. Mostrava una schermata di errore. L'ho portato in assistenza, hanno provato a fare Wipe Cache da recovery, Wipe data, ripristino ma niente, ho acquistato poi un altro telefono.
Lug 18, 2016, 15:55
FOTOCAMERA40
MULTIMEDIA80
HARDWARE & PRESTAZIONI60
SOFTWARE50
SCHERMO70
DESIGN100
AUTONOMIA90
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI60
0
1
Wiki Lenny 2 Bellissimo e Buonissimo
Excelente
Giu 5, 2016, 16:42
FOTOCAMERA80
MULTIMEDIA95.5
HARDWARE & PRESTAZIONI100
SOFTWARE100
SCHERMO81.5
DESIGN87
AUTONOMIA88
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI100
0
0
Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *