Video Recensione ZUK Z1 by Lenovo

Video Recensione ZUK Z1 by Lenovo! Siamo pronti a fornire tutti i dettagli sul particolare e interessante dispositivo prodotto da ZUK controllata da Lenovo, la quale produce un device singolare che ricorda i top di gamma dello scorso anno e strizza l’occhio a quelli attuali.

Lo Zuk Z1 garantisce la funzionalità dual sim, delle specifiche tecniche di tutto rispetto e Android 5.1 Lollipop ad un prezzo molto interessante, questo anche grazie all’interessante offerta QUI SU AMAZON che ce lo propone a meno di 250€ con 64 GB di memoria interna

Recensione Zuk Z1 Recensione Wiko Lenny 2 IMG_20151020_193352

Zuk Z1, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Cyanogen OS basata su Android 5.1
  • Display da 5.5 pollici – IPS FULL HD – 1920 x 1080 pixel – 401 PPI
  • CPU Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 – Quad-Core a 2.5GHz – Krait 400
  • GPU Adreno 330
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 8 MP
  • 3 GB di Ram
  • 64 GB espandibili con MicroSD
  • WIFI, 3G, 4G, DUAL SIM (nano sim), Bluetooth, GPS
  • Dimensioni: 155.7 x 77.3 x 8.9mm
  • Peso: 175 grammi
  • Batteria: 4100 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

ZUK Z1La confezione di vendita è buona ma non completa, nella confezione dello Zuk Z1 troviamo il cavo USB di tipo C per collegare il telefono al computer, il caricatore USB e vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida, mancano le auricolari.


Recensione ZUK Z1

FOTOCAMERA: 7,5

Zuk Z1 ha una fotocamera da 13 MP con Flash Led! Se dobbiamo valutare la fotocamera in base al prezzo di vendita avremmo dovuto dare, forse, un punto in più. Parlando puramente di qualità è una camera da 7,5, in quanto riusciamo a produrre delle buone fotografie durante il giorno con anche delle buone macro; pure in notturna se la cava bene con un flash che permette al telefono di essere comunque deformante! Se proprio dobbiamo fare un appunto, questo dobbiamo farlo alla messa a fuoco che non risulta essere molto rapida. Anche i video sono di buona qualità e vengono registrati in FULL HD! La fotocamera secondaria è addirittura da 8 MP per buone videochiamate e selfie! 


Recensione Zuk Z1

MULTIMEDIA: 8

Il Gps non è fulmineo, ma rimane comunque discreto l’aggancio ai satelliti. Buona la riproduzione di video specie in Full HD. L’audio è molto buono e risulta essere corretta anche la posizione dello speaker, abbiamo un audio di qualità sia durante l’ascolto della musica, sia durante le chiamate in vivavoce! Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi; ottima la funzionalità dual sim che permette di scegliere su quale sim attivare chiamate, messaggi e Internet. Infine, manca l’NFC e non è presente la banda da 800 MHz. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 & Asphalt 8, i quali non creano problemi durante la loro esecuzione; infatti la GPU è ormai super collaudata.


Recensione Zuk Z1

HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

Zuk Z1 monta il processore Snapdragon 801 Quad Core da 2.5 GHz, la CPU classica e, praticamente, inserita in quasi tutti i top di gamma presentati lo scorso anno, quindi stiamo parlando di un processore affidabile e potente. Inoltre dobbiamo considerare che il telefono presenta la possibilità di sfruttare sino a 3 GB di Ram e questo, in accoppiata con il processore, garantisce una buona guida generale e un buonissimo multitasking. Infine, abbiamo la possibilità di godere di ben 64 GB di memoria interna integrata. Su AnTutu raggiungiamo e superiamo i 44.000 punti, il che è un risultato di tutto rispetto. Inoltre è presente il LED di notifica e la possibilità di collegare pennette USB!


Recensione ZUK Z1

SOFTWARE: 8,5

Zuk Z1 monta CyanogenOS basata su Android Lollipop 5.1.1 e non è facile descrivere tutta le impostazioni e tutte le opzioni che sono presenti su questa versione software. Una cosa è certa, sicuramente il dispositivo riceverà Android Marshmallow e presenta tante nuove opzioni per molti. Troviamo i Temi, la possibilità di gestire lo schermo andando a personalizzare in maniera estrema la visione del display, poi sono presenti diverse gestures, widget e personalizzazione del launcher, con diverse applicazioni già inserite che potrete vedere nelle video a fine articolo. Infine, ottima la navigazione Web che non ha alcun tipo di problema nemmeno sul browser proprietario che abbiamo utilizzato per i nostri test. 


Recensione Zuk Z1

SCHERMO: 8,5

Recensione Zuk Z1 Recensione Wiko Lenny 2 DSC_0043

Il Display dello Zuk Z1 è un IPS FULL HD da 5.5″ di diagonale con risoluzione Full HD e 401 PPI! Lo schermo è di grande qualità siamo rimasti molto soddisfatti da questo pannello che permette di avere la giusta definizione per leggere pagine Web, visualizzare foto e video e non gravare particolarmente sulla batteria. Per quanto riguarda la riproduzione cromatica questa può essere cambiata a piacimento e troviamo una buona luminosità generale con un sensore automatico che lavora discretamente bene. Infine, ottimi angoli di visione, reattività touchscreen perfetta, neri così così!


Recensione Zuk Z1

DESIGN: 7

Lo smartphone è ben assemblato e il design è abbastanza classico, forse ZUK fa davvero poco per nascondere la grandezza e il peso di questo dispositivo considerando lo schermo così ampio. Comunque il telefono è ben costruito, tutto in metallo e presenta anche una discreta eleganza. Il telefono appare robusto in mano e ben solido. Zuk Z1 misura 155.7 x 77.3 x 8.9mm per 175g di Peso!


Recensione Zuk Z1

AUTONOMIA: 9

Le batteria montata su questo Zuk Z1 è da 4100mAh, la quale garantisce un’autonomia molto soddisfacente, lo smartphone riesce a portarci (con uso intenso) sempre sino alla tarda serata e in genere anche alla mattina successiva; questo merito del display non QHD e dell’ampia capacità della batteria!


Recensione Zuk Z1

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 10

Il prezzo di listino del Zuk Z1 è di circa 379€ => ma grazie alle offerte lo possiamo portare a casa senza tasse doganali a meno di 250 Euro con 64 GB di memoria interna. Un fantastico rapporto qualità  / prezzo per un dispositivo che ha poche pecche e molte virtù; gli unici punti dove non ci ha convinto sono: il peso, le dimensioni e in parte in software, perchè a noi piace, ma i poco esperti si troveranno sicuramente spaesati dalle tante possibilità di personalizzazione presenti sul telefono. Per quanto riguarda il resto stiamo parlando di un dispositivo sicuramente da annoverare tra i migliori prodotti acquistabili in questo periodo su questa fascia di prezzo.

 
ZUK Z1
83.1 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-PREZZO -AUTONOMIA -HARDWARE -DISPLAY -AUDIO -GIOCABILITA'
CONTRO
-DIMENSIONI -PESO -GPS NON FULMINEO
Sommario
Un fantastico rapporto qualità / prezzo per un dispositivo che ha poche pecche e molte virtù; gli unici punti dove non ci ha convinto sono: il peso, le dimensioni e in parte in software, perchè a noi piace, ma i poco esperti si troveranno sicuramente spaesati dalle tante possibilità di personalizzazione presenti sul telefono. Per quanto riguarda il resto stiamo parlando di un dispositivo sicuramente da annoverare tra i migliori prodotti acquistabili in questo periodo su questa fascia di prezzo.
FOTOCAMERA75
MULTIMEDIA80
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE85
SCHERMO85
DESIGN70
AUTONOMIA90
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI100
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *