Visualizzare la percentuale batteria Android 6 Marshmallow

Percentuale batteria Android 6 Marshmallow. Una delle grosse mancanze di Android, fino ad oggi, era l’impossibilità di impostare la percentuale di batteria nella barra di stato; mancanza che è stata sempre ovviata dalle interfacce personalizzate dei vari produttori.

Con l’arrivo della nuova versione di Android Google ha deciso di implementare la possibilità di impostare la percentuale batteria Android 6 Marshmallow.

La prima cosa da fare per impostare la percentuale batteria Android 6.0 Marshmallow è abilitare il System UI Tuner, per farlo bisogna tener premuto per qualche secondo l’ingranaggio presente nella tendina delle notifiche.

Dopo averlo fatto verrà abilitato il System UI Tuner nelle impostazioni; basterà quindi andare in Impostazioni->System UI Tuner, da qui ci sarà un’opzione che permetterà di abilitare la percentuale batteria Android 6 Marshmallow. 

La percentuale della batteria resterà sempre visibile, rispetto a software aggiuntivi che rendevano si visibile la percentuale, ma la nascondevano se la batteria era su buoni livelli di carica.

Una funzione richiesta da tempo dagli utenti, che Google ha finalmente implementato su Android 6 Marshmallow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *