WhatsApp 3D Touch: la rivoluzione del touchscreen || Download

WhatsApp 3D Touch è stato finalmente rilasciato. Adesso una delle app più utili e usate al mondo supporta la nuova innovazione della tecnologia touchscreen di Apple.

Come abbiamo spesso menzionato, il 3D Touch è la nuova interessante funzionalità di Apple per rendere più user friendly l’interfaccia del proprio dispositivo; essa permette al display del terminale, grazie ad appositi sensori posti all’interno del display (c’è un substrato dello schermo interamente dedicato ad essi), di rilevare l’intensità della pressione esercitata dal tocco, così da sbloccare nuove opzioni a portata di dito.

WhatsApp 3D Touch

In verità ci sono molte altre app che già supportano questa funzione, come le app preinstallate su iOS e alcune app di terze parti, ma con WhatsApp 3D Touch, essendo un applicazione di messagistica istantanea nonchè una tra le app più usate al mondo, si sale al livello successivo.

Con WhatsApp 3D Touch si potrà adesso far apparire le opzioni Cerca (che permetterà di cercare un contatto scrivendo parte del suo nome) e Nuova chat (per aprire una chat vuota) solamente toccando con intensità forte l’icona dell’app, che invece di aprirsi mostrerà un piccolo menù. Per ora questa è l’unica aggiunta all’interfaccia per quanto riguarda la funzione 3D Touch, giusto per dare un assaggio, ma ne verranno senza dubbio aggiunte altre nei prossimi aggiornamenti della cornetta verde.

E’ possibile scaricare WhatsApp 3D Touchquesto link, sull’App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *