Whatsapp anteprima link su Android

Whatsapp anteprima link: È uscita da poche ore la versione beta di Whatsapp, ovvero la v2.12.312. Con questo aggiornamento viene introdotta l’anteprima link nelle chat inviate da dispositivi Android.

Si tratta di una funzione già testata da tempo da altre app di messaggistica istantanea, come ad esempio Telegram, ma su Whatsapp l’anteprima link presenta delle limitazioni.

whatsapp anteprima link

Whatsapp anteprima link su Android

Quando si pensa alla condivisione link, la prima cosa che viene in mente è la possibilità di capire a colpo d’occhio di cosa si sta parlando. Indi per cui, la preview è pensata più per il destinatario che per il mittente.

Ed è proprio su questo fattore fondamentale che Whatsapp ha preso un granchio. L’anteprima del link viene visualizzata solo da colui che manda il messaggio in chat e non dal ricevente. In poche parole, si ha a che fare con una funzione inutile.

L’unica scusante a favore di Whatsapp è che si tratta di una versione beta. Quindi si presuppone che, prima del rilascio ufficiale sul Google Play Store, il lavoro venga completato a dovere implementando la preview dei link anche da parte del destinatario.

Se siete curiosi, comunque, di provare la versione beta v2.12.312 di Whatsapp, disponibile per device Android, potete scaricarla dal sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *