Whatsapp: da oggi backup su Google Drive

Dopo un lungo test di questa funzionalità sulla versione Beta della famosa App di messaggistica, Whatsapp mette a disposizione di tutti gli utenti la possibilità di effettuare il backup dei propri dati su Google Drive!whatsappSiamo ormai giunti ad un punto in cui tutti noi, chi più chi meno, affidiamo dati sempre più sensibili ed importanti ai nostri smartphone. Per tale motivo, il rischio che il nostro dispositivo venga perso, rubato o più semplicemente smetta di funzionare, rappresenta un serio problema che ne comporta inesorabilmente uno ancora più grave: perdere i propri dati.

Per questo motivo la popolare app di messaggistica Whatsapp ha annunciato una partnership con Google per assicurare che i suoi 900 milioni di utenti tengano al sicuro i propri dati e che essi siano sempre disponibili, qualsiasi dispositivo si utilizzi.

A partire da oggi, infatti, tutti gli utenti che utilizzano Whatsapp potranno effettuare un backup di tutte le proprie conversazioni, nonchè dei contenuti multimediali che abbiamo scambiato con i nostri contatti.
Tale funzionalità è disponibile sia per piattaforma Android che iOS.

L’aggiornamento verrà diffuso gradualmente a tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Whatsapp. Basterà semplicemente trovare la relativa voce nelle impostazioni dell’applicazione.
Per nostro conto non possiamo che sperare che tale funzionalità venga estesa anche agli utenti di Windows 10 Mobile.


Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *