Who’s Down: l’app di Google che informa i tuoi amici che stasera sei disponibile

Google ha silenziosamente rilasciato un’app dedicata al social e studiata per un target di utenza molto giovane: stiamo parlando di Who’s Down.

L’applicazione ha il semplice scopo di segnalare ai nostri amici, che anch’essi utilizzano l’applicazione, che siamo disponibili per incontrarci, uscire o fare qualcosa assieme. Con questa app non si dovrà più finalmente chiedere sempre la disponibilità a tutti e si potrà semplicemente scorrere la nostra lista amici e vedere chi ha il proprio stato impostato nella modalità disponibile.

Who's Down

Come si cambia stato? Beh, è molto semplice: l’app è dotata di un’interfaccia grafica molto minimale. Lo switch che vedete sullo schermo è colui che imposterà il vostro stato e lo renderà visibile a tutti.

Inoltre, dopo esservi resi disponibili, sarà possibile suggerire un’attività che vorreste intraprendere insieme ai vostri amici: Google ce ne suggerisce alcune (tipo “Qualcuno è disponibile per dei tacos?“) ma possiamo inserirne di personalizzate anche in base ai nostri interessi e alla nostra volontà.

Una volta trovato un amico disponibile non esitate ad avviare una chat in modo tale da organizzarvi per l’orario e il luogo di ritrovo!

Se state cercando di scaricare l’app dal Play Store purtroppo devo darvi una brutta notizia: per ora l’utilizzo è limitato da un sistema ad inviti. Google ritiene che questa applicazione sia in fase sperimentale, inoltre se l’applicazione avrà successo, alcune delle funzioni verranno implementate in Hangout.

Possiamo definire Who’s Down un piccolo test da parte della grande G.

Questo è il sito ufficiale di Who’s Down dove potrete richiedere un invito per iniziare ad utilizzare l’applicazione, disponibile per iOS e Android. Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *