Windows 10 Mobile Hotspot: aggiornamenti e info sulla build 10549

Windows 10 Mobile Hotspot – Windows 10 Mobile sta prendendo forma giorno dopo giorno e solo la scorsa settimana abbiamo assistito al rilascio dell’ultima build 10549 per gli utenti Insider.
Questa nuova build non presenta innovazioni sostanziali se non la correzione di bug e alcuni aggiornamenti generali. Tra questi, non possiamo non citare la miglioria apportata alla modalità hotspot mobile.

Windows 10 Mobile Hotspot

Windows 10 Mobile Hotspot: aggiornamenti e info sulla build 10549

L’hotspot, come sappiamo, è quella funzione che permette di condividere la propria connessione mediante la rete Wi-Fi o Bluetooth. Risulta essere molto comoda quando, ad esempio, si è fuori casa e non si riesce a trovare una rete Wi-Fi libera. Indi per cui, condividere la connessione dello smartphone con il nostro notebook o tablet in modalità hotspot risulta essere la soluzione migliore.

Vediamo insieme in cosa consistono i miglioramenti Windows 10 Mobile Hotspot.
Grazie alla build 10549, collegando uno o più dispositivi allo smartphone, possiamo controllare le informazioni dettagliate dei device connessi.

Il procedimento è sempre lo stesso, dal menu Impostazioni bisogna fare tap su Rete e Wireless e, successivamente, su Hotspot Mobile.
Giunti nella schermata dedicata, dopo il nome della rete e la stringa riguardante la password, possiamo leggere le informazioni dettagliate riguardo il nome del dispositivo, l’indirizzo di rete e l’indirizzo fisico – ovvero il MAC.

In attesa del rilascio della versione ultimata – nonchè commerciale – di Windows 10 Mobile, l’azienda vuole sperimentare funzionalità mirate a soddisfare tutte le necessità degli utenti.
hotspot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *