Xiaomi Mi 5, anticipato il prezzo di lancio

Alcune anticipazioni davvero interessanti hanno riguardato da vicino l’ultimo arrivato della compagnia Xiaomi. Si tratta di Xiaomi Mi 5 che, secondo le indiscrezioni, nella sua versione base, potrebbe avere un costo di soli 320 dollari. Un prezzo che conferma, ancora una volta, come la politica della compagnia di telefonia mobile cinese sia quella di mantenere su livelli contenuti il costo dei propri smartphone.

xiaomi mi 5

Davvero interessanti le caratteristiche di Xiaomi Mi 5 che potrebbe essere equipaggiato con un processore Snapdragon 820 o un Mediatek Helio X20. La memoria RAM sarà di 4GB con una fotocamera posteriore di 16 megapixel. Non mancherà il sensore di impronte digitali dotato di tecnologia Sense ID 3D.

Sarà il mese di dicembre o al massimo gennaio, il periodo durante il quale avrà il via la commercializzazione di Xiaomi Mi 5. Proprio in quel periodo sarà terminata la realizzazione del processore di Qualcomm che secondo le indiscrezioni equipaggerà lo smartphone della compagnia di  Pechino.

Anche il modello precedente, il Mi 4, era caratterizzato da un prezzo davvero concorrenziale anche per la versione da 64GB con un costo di soli ottanta dollari in più rispetto alla versione base. La politica di riduzione dei prezzi potrebbe portare a risultati davvero insperati per il colosso dell Repubblica Popolare già considerato, nei mercati emergenti, uno dei maggiori competitor di Apple.

Fonte: http://www.phonearena.com/news/Xiaomi-Mi-5-may-cost-just-320-at-launch_id74517

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *