Yahoo Mail App senza password?

Vi avevamo già parlato degli ultimi aggiornamenti relativi alla Yahoo Mail App, ma ora sembra che ci sia qualcosa di nuovo all’orizzonte. Infatti, la nuova applicazione per dispositivi mobili potrebbe “mandare in pensione” l’utilizzo delle password per il proprio login.

Yahoo Mail App

La nuova Yahoo Mail App, già rilasciata per gli iPhone e per i dispositivi Android, includerà un’opzione chiamata “Account Key” che consentirà di effettuare l’autenticazione all’interno della propria casella di posta elettronica cliccando su una notifica inviata sul proprio cellulare, invece che inserendo la normale password.

Yahoo crede che questo nuovo sistema sia di gran lunga più sicuro rispetto a quello attuale, in quanto spesso le password sono facili da rintracciare per gli hacker. Ovviamente, l’azienda ha anche sottolineato come gli utenti potranno rimanere legati al vecchio sistema qualora lo vogliano e non abbiano l’intenzione di abbandonare le password.

Il nuovo aggiornamento riferito alla Yahoo Mail App, inoltre, consentirà anche di utilizzare l’email di Yahoo anche tramite Outlook e altri servizi in competizione diretta con essa.

Inoltre, questo aggiornamento è molto importante in quanto è stato rilevato come più della metà degli utenti di Yahoo guardino la propria posta elettronica, in via primaria, proprio utilizzando i dispositivi mobili e la Yahoo Mail App.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *