L’app WhatsApp sbarca anche negli Apple Watch

L’app WhatsApp arriverà anche sugli Apple Watch. Secondo voci sempre più insistenti mancherebbe davvero poco all’arrivo della piattaforma di messaggistica più importante di tutte sugli orologi della mela morsicata. Per ora non ci sono conferma del debutto si questa fondamentale novità che rivoluzionerebbe il mondo degli smartwatch anche se il rinvenimento di una stringa nel codice di una build beta di WhatsApp lascerebbe pensare che l’arrivo dell’app WhatsApp sia questione di poco.
app whatsappLa stringa in questione è “watchAppBundleIdentifier” ed indica un’applicazione realizzata separatamente da quella invece realizzata per iOS. L’impegno di WhatsApp per gli Apple Watch, fino ad ora, si sono limitati all’attivazione di un servizio di notifiche interattive che possono essere lette sia sull‘iPhone che sull’Apple Watch.

Per ora non esiste, infatti, un collegamento che permette agli utenti di rispondere ai messaggi ricevuti da Apple Watch. Proprio per rispondere a questa “mancanza” si deve la realizzazione dell’app WhatsApp sugli orologi della mela morsicata.

Con l’app WhatsApp sarà quindi possibile visionare le chat ed i vari gruppi anche con l’Apple Watch. Nel prossimo futuro non è escluso che con gli orologi super tecnologici della compagnia di Cupertino sia possibile inviare anche dei messaggi vocali, proprio come accade con gli iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *