Apple, raggiunta quota 100 milioni di iPhone venduti negli Usa

Il colosso americano Apple taglia un altro traguardo raggiungendo un numero di iPhone venduti pari a 100 milioni in America. Si tratta di un dato mai raggiunto dalle altre compagnie di telefonia mobile negli USA. A rivelarlo sono e previsioni di CIRP sigla che sta per Consumer Intelligence Research Partners.

iphone venduti

E’ di oltre 101 milioni di iPhone, il numero esatto di device che sono stati rilasciati. Di questa quota sono ben 58 milioni gli iPhone 6 e 6 Plus rilasciati, una quantità che rende questo modello come, in assoluto, il più venduto di tutti. A seguire si collocano, invece, l‘iPhone 6s e 6s Plus con una quota di 4 milioni di vendite.

Costante anche il ritmo di crescita dei device rilasciati. Nel corso degli ultimi due anni, rileva lo studio, è di due otto percentuali ogni anno la tendenza di crescita delle vendite iPhone. I dati dimostrano come, nonostante l’arrembaggio della fascia medio bassa e dei dispositivi Android, gli iPhone rimangano comunque, negli anni costantemente gli smartphone preferiti dall’utenza a stelle e strisce.

Ma Android non sta a guardare. I dati mostrano anche un aumento dei rilasci dei device con il sistema operativo del robottino verde che, dal 2013, risulta molto più forte rispetto ai primi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *