Elite x2, il tablet “premium” di HP

Nuovo arrivo in casa HP. L’importante compagnia americana ha annunciato la commercializzazione di un tablet, il primo dell’azienda. Si chiama Elite x2, un prodotto che si collocherà nel segmento business. Si tratta di un tablet di ottimo livello che si caratterizza per un design di alta qualità. Il corpo di Elite x2 sarà composto essenzialmente in alluminio. Il tablet è caratterizzato da uno spessore di 8,1 millimetri per un peso inferiore ad un chilo. Un cavalletto completerà la dotazione; il dispositivo sarà regolabile fino ad un’inclinazione di 150 gradi.

hp elite x2

Una dotazione sicuramente interessante che consente una visualizzazione in verticale ed una maggiore facilità di scrittura con la tastiera. E’ di 12 pollici la diagonale del display di HP Elite x2 con una risoluzione Full HD. Un ottima adattabilità alla luce rende lo schermo sempre visibile.

Anche l’autonomia, come annunciato dalla casa madre, sarà di ottimo livello. Il tutto sarà gestito da un processore Intel Core M. Si tratta di un dispositivo dalle funzionalità davvero all’avanguardia; in grado di cancellare l’uso della ventola, garantendo, quindi, una maggiore silenziosità. Una penna completerà le dotazioni di Elite x2. La penna permetterà di carpire la pressione esatta del dispositivo sullo schermo così che l’utente possa gestire al meglio la pressione. Un prodotto all’avanguardia, come sottolinea la stessa casa madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *