Bluboo Uwatch, le caratteristiche ufficiali

Aumentano le compagnie di tecnologia mobile impegnate nel settore degli smartwatch. Un mercato sempre più appetibile per le varie aziende, sempre alla ricerca di nuovi sbocchi di mercato. Una delle ultime arrivate, la Bluboo, presenterà, nei prossimi giorni, uno nuovo smartwatch. Si chiama Bluboo Uwatch e rappresenta una vera e propria novità nel campo dei wearable. Non si conosce ancora il prezzo dei Bluboo Uwatch anche se le caratteristiche essenziali sono già state comunicate dalla casa produttrice.

Bluboo Uwatch

Si tratta di uno smartwatch con uno schermo dalla diagonale di 1.44 pollici con un vetro 2.5D. Il design del dispositivo è davvero interessante con un corpo monoblocco composto interamente in metallo. Le dimensioni sono di 42 x 35 x 9.9 millimetri per un peso di 45 grammi.

Lo smartwatch può contare sulla certificazione IP65 che garantisce un’ottima resistenza all’acqua mentre la connettività è Bluetooth 4.0 o 3.0. Il tutto è alimentato da una batteria di 220 mAh. Tra le funzioni più importanti dello smartwatch abbiamo l’arrivo della notifica per i messaggi ricevuti e la risposta alla chiamate. A queste funzioni si aggiungono le classiche applicazioni per il monitoraggio dell’attività fisica tra cui il controllo del sonno, il conteggio dei passi, l’altimetro, il termometro ed il barometro. Ottima l’applicazione che permette di ritrovare lo smartphone in caso di smarrimento ed il riproduttore musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *