Connessione 5G, collaborazione in vista tra Huawei e Telefonica

Non si ferma il processo di innovazione nel campo della connessione veloce. Secondo alcune notizie ufficiali il colosso della telefonia mobile cinese Huawei e la spagnola Telefonica starebbero da tempo collaborando per sviluppare la connessione 5G. L’accordo stipulato tra le due compagnie si basa su una precisa intesa tra le parti sottoscritta il 5 novembre scorso. Ad annunciare, in via ufficiale, la notizia è stata una nota congiunta delle due aziende.

connessione 5g

Una nuova frontiera si apre per il mondo della rete internet con la connessione 5G. “Una vera e propria rivoluzione – dichiara Enrique Blanco, il responsabile della divisione tecnologica della compagnia spagnola. Questo nuovo tipo di connessione porterà, infatti, a novità importanti sia per il mondo della telefonia mobile, come è lecito aspettarsi, ma anche per l’intera industria tecnologica mondiale.

La conoscenza del settore della compagnia spagnola Telefonica – dichiara David Wang, direttore del settore wireless di Huawei – potrà esserci di fondamentale importanza per una collaborazione che si incentrerà su uno dei settori di maggiore interesse nel campo tecnologico”.

Ma Huawei ha da tempo posto l’attenzione sul settore della connessione 5G. Le collaborazioni dell’azienda con China Mobile, Vodafone, Japan’s NTT DoCoMo, Deutsche Telekom, Korea operators LG e molti altri dimostrano l’impegno della compagnia per la nuova frontiera della connettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *