Accordo Samsung Apple per la produzione degli schermi OLED

Samsung ed Apple sono le principali aziende di telefonia mobile e dispositivi tecnologici al mondo. Benché è indubbio che tra di loro ci sia una certa rivalità, le due aziende più di una volta hanno collaborato per la realizzazione di alcuni componenti. È di queste ore la notizia di un accordo Samsung Apple per la realizzazione di schermi OLED.

Accordo Samsung Apple

Accordo Samsung Apple per la produzione degli schermi OLED

Come è noto, è la Samsung a produrre i chip A9 adoperati sui dispositivi Apple. E le collaborazioni sembrerebbero non finire qui. Pare che questa volta la casa di produzione coreana abbia venduto un impianto destinato alla produzione di display LCD per incrementare la produzione degli schermi di tipo OLED.

Chi ha diffuso questa notizia è la testata coreana ETNews aggiungendo, inoltre, che la produzione degli schermi OLED non sia limitata solo per i dispositivi Samsung ma che l’azienda starebbe creando un intero impianto destinato alla fornitura dei suddetti display per la collega e rivale Apple. Da ciò si deduce che sia stato stipulato un accordo Samsung Apple, cosicché la prima sia la diretta fornitrice dei display OLED della seconda.

Tale notizia se da un lato fa ben sperare, dall’altro però sembrerebbe andare contro a quanto dichiarato pochi giorni fa dall’analista Ming-Chi Kuo. Secondo le parole di quest’ultimo, la Apple dovrebbe continuare a montare sui dispositivi iPhone gli schermi di tipo LCD almeno fino al 2018.

Stando alle indiscrezioni diffuse da ETNews, il passaggio da LCD a OLED grazie all’accordo Samsung Apple dovrebbe e potrebbe avvenire anche prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *