Aggiornamento Facebook, presto i messaggi che si autodistruggono

Le innovazioni di Facebook non si fermano mai. Un nuovo progetto del social diretto dall’informatico Mark Zuckerberg, mira a realizzare i messaggi in grado di cancellarsi in automatico. Si tratta di un notevole cambiamento nelle chat del social che, proprio come succede in Snapchat, scompaiono non appena il destinatario ha visualizzato i messaggi. Già alcuni iscritti hanno la possibilità, in via sperimentale, di inviare questo particolare aggiornamento Facebook.

aggiornamento Facebook

I test sono stati realizzati in Francia, come ha dichiarato lo stesso portavoce nel corso di un’intervista, aggiungendo come i messaggi che scompaiono possono essere davvero utili e curiosi per gli utenti iscritti al social. Nel caso in cui la sperimentazione abbia esisti positivi sarà esportata negli altri paesi del mondo.

Ma gli aggiornamenti Facebook non si fermano qui: in Australia il colosso di Mark Zuckerberg sta sperimentando la funzione Local market che permette di acquistare e vendere grazie alla funzione della geolocalizzazione come anche Photo Magic, il sistema che permette di riconoscere i volti nelle foto caricate.

L’aggiornamento Facebook rientra nell’interesse che ha sempre avuto il social per la funzione che, fino ad ora, offriva solo Snapchat, piattaforma che più volte Mark Zuckerberg ha tentato di acquistare con un’offerta di ben tre miliardi di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *