Aggiornamento Skype per Android, si potranno salvare video messaggi e altro

Il software Skype, nato dapprima per PC e successivamente evoluto in app, ha da poco rilasciato il suo ultimo update per device Android. Quindi, l’aggiornamento Skype per Android arriva alla versione 6.11.

Aggiornamento Skype per Android

Aggiornamento Skype per Android, si potranno salvare video messaggi e altro

Cosa comporta l’ultimo aggiornamento Skype per Android?

Le novità sono molteplici e riguardano principalmente i metodi di salvataggio, la possibilità di condividere foto ed immagini dalla galleria sul proprio smartphone e la gestione contatti e chat mediante la nuova barra degli strumenti. Ma procediamo con ordine.

Salvataggio Video Messaggi.

Grazie all’aggiornamento alla versione 6.11, è possibile salvare i video messaggi ricevuti e/o inviati.
Per fare ciò, non bisogna fare altro che premere a lungo sul video in questione e, una volta comparsa la finestra pop-up, fare tap su Salva nella Galleria.

Condivisione file presenti nella Galleria con Contatti e Chat di gruppo.

Per poter condividere i file immagine, video, audio e quant’altro con un singolo contatto o con una chat di gruppo, basta andare sulla propria Galleria, selezionare il file desiderato e scegliere di condividerlo sulla chat di gruppo o con un contatto singolo. È inoltre possibile condividere un file già presente all’interno di una chat in un’altra chat a nostro piacimento.

Gestione contatti e chat mediante la barra degli strumenti.

Nella nuova barra degli strumenti è possibile eliminare una chat, contrassegnare i messaggi come già letti e silenziare le conversazioni. Come giungere alla nuova barra degli strumenti? È necessario fare un tap lungo su di una conversazione singola o una chat di gruppo così da veder comparire in alto la barra.

Ma le novità apportate dall’ultimo aggiornamento Skype per Android non finiscono qui! Certo perchè, come se tutto ciò non bastasse, è stata introdotta la funzione di ricerca avanzata – permette di cercare contenuti all’interno di una conversazione – oltre che la possibilità di inviare e ricevere i Moji, quelle divertentissime gif animate.

Per ricevere queste nuove funzioni, non dovete far altro che andare sul Play Store, selezionare la voce Le mie applicazioni ed effettuare il download dell’aggiornamento.

Skype
Developer: Skype
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *