Aggiornamento Windows 10 Fall Update arriva il 12 novembre

Novembre sembra essere un mese frenetico per l’azienda di Redmond. Inizialmente programmato per il 2 novembre, poi rimandato al giorno 10, l’aggiornamento Windows 10 Fall Update – o anche Fall Refresh – arriverà il prossimo 12 novembre 2015 con la build 10586.

Windows 10 Fall Update

Aggiornamento Windows 10 Fall Update arriva il 12 novembre

Il primo a scatenare la “corsa alla news” è stato un dipendente della Microsoft che sul forum di supporto, ad una domanda riguardo l’arrivo dell’assistente vocale Cortana in India, ha risposto all’utente in questione che sarebbe stato disponibile dal 10 novembre con l’aggiornamento d’autunno.

Se alle news riportate sul forum di supporto talvolta si deve concedere il beneficio del dubbio, a togliere tutte le incertezze e le curiosità è arrivato nientepopodimeno che il Windows Central con un comunicato ufficiale.

Risale a poche ore fa, quindi, la notizia che vede l’arrivo dell’aggiornamento Threshold 2 per il 12 novembre. Threshold 2, altro nome del Windows 10 Fall Update, nonchè aggiornamento di novembre, dovrebbe portare delle novità interessati sia per quanto riguarda la versione desktop che mobile, tanto da motivare la forte attesa. Dovrebbe essere, difatti, presente un miglioramento alla UI, miglioramento al web browser Edge (estensioni escluse), miglioramento al Menu Start. A questi si aggiunge l’arrivo di una nuova app di messaggistica che, a quanto pare, consente l’invio di SMS direttamente dal PC mediante l’ausilio di Cortana.

Se a queste notizie andiamo ad aggiungere quella relativa all’arrivo sui mercati mondiali dei primi Lumia Windows 10 Mobile, possiamo affermare che il 12 novembre sarà una data da segnare sul calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *