Alcuni utenti lamentano problemi al touchscreen di Nexus 5X

Molti utenti stanno lamentando dei problemi al touchscreen di Nexus 5X, nuovo device sviluppato da Google, durante la ricarica.

Infatti sembrerebbe che durante la ricarica tramite il cavo incluso nella confezione originale e la nuova porta USB Type-C il device subisca rallentamenti notevoli e diventi difficile da utilizzare.

problemi al touchscreen di Nexus 5X

Secondo discussioni su vari forum che offrono supporto verso i dispositivi Google Nexus la causa del problema sarebbe da attribuire al cavo della ricarica contenuto in confezione. Esso sarebbe realizzato con connettori in plastica piuttosto che con connettori in metallo.

Il problema può essere risolto caricando il device tramite un adattatore USB Type-A, cosa che snatura il prodotto non rendendo disponibile una delle novità più interessanti, la ricarica rapida, che è stata implementata proprio grazie alla nuova porta USB.

Gli utenti che lamentano problemi al touchscreen di Nexus 5X sembrano essere in possesso di terminali fabbricati nei mesi di Settembre e Ottobre. Potete controllare il mese di fabbricazione del vostro Nexus 5X dal numero di serie sulla confezione: se inizia per 509 vuol dire che è stato prodotto a Settembre, 510 è il codice di riferimento per il mese di Ottobre e così via.

Se anche voi state riscontrando problemi al touchscreen di Nexus 5X fatecelo sapere con un commento qui sotto. Precisiamo che non tutte le unità sono soggette a questi malfunzionamenti, ma sembra proprio che la maggior parte dei terminali ne soffrano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *