Android Audify, come filtrare e personalizzare le notifiche

Android Audify Notification Reader è stata creata da uno sviluppatore XDA con l’intento di filtrare, personalizzare e silenziare le notifiche derivanti dalle app in modo da non essere disturbati. Vediamo come funziona.

Android Audify

Android Audify, come filtrare e personalizzare le notifiche

Poniamo il caso che siamo alla guida di un auto, di un motorino, piuttosto che al cinema con amici. Sul nostro smartphone iniziano ad arrivare notifiche da determinate applicazioni. Ovviamente, il momento non ci consente di poter controllarle nell’immediato ma comunque siamo stati disturbati da esse. Come si può ovviare a tale problema senza dover mettere lo smartphone in modalità Aereo, se non addirittura silenziarlo?

In nostro soccorso arriva l’app Android Audify.
Audify, una volta scaricata ed installata sul nostro device, entra subito in azione fornendo a noi utenti la possibilità di scegliere se filtrare, silenziare o personalizzare le notifiche. In questo modo abbiamo la possibilità di lasciare attive le notifiche derivanti da alcune applicazioni piuttosto che altre così da essere disturbati solo se strettamente necessario, fino a nostro contrordine.

Inoltre, l’applicazione per Android Audify è in grado di riconoscere automaticamente l’inserimento delle cuffie mediante la presenza del jack da 3.5mm nell’apposito connettore. In questo caso, le notifiche vengono silenziate in automatico.

Grazie all’ultimo aggiornamento, Audify è stato reso compatibile con Talkback in modo tale da essere di sostegno anche per gli utenti diversamente abili.

Android Audify è disponibile in free download sia sul Google Play Store che sulla pagina ufficiale XDA.

Audify Lettore di notifiche
Developer: AppKiddo
Price: Free+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *