App Android vs iOS: quelle di Apple sono piú vulnerabili!

App Android VS iOS: quelle di Apple sono le più vulnerabili! La sfida tra i due sistemi operativi più in voga sul panorama mobile coinvolge da sempre diversi fattori, quali le potenzialità hardware di un dato dispositivo, ma anche una miglior qualità in fatto di applicativi e sicurezza generale. Si è sovente puntato il dito contro il robottino verde, reo di esser meno protetto rispetto alla controparte made in Cupertino, considerato dai più un vero e proprio sicurezza in termini di qualità delle applicazioni e sicurezza. Tuttavia, una recente analisi condotta da Checkmarx e AppSec Labs dimostrerebbe il contrario, rimescolando le carte dal mazzo e sovrastando il pensiero comune: sarebbero in verità le applicazioni iOS ad esser più vulnerabili, malgrado l’archetipo di sistema chiuso e protetto da sempre prerogativa pregnante in “quel” di Cupertino.

app Android vs ios

App Android VS iOS andrebbe così a premiare il primo relativamente alla sicurezza, nonostante la natura open source del robottino verde e, conseguentemente, vera e propria calamita di virus e malware. Al fine di dar concretezza al giudizio qui riportato, l’analisi ha abbozzato alcuni dati: la vulnerabilità delle applicazioni specificatamente congegnate per iOS hanno una pericolosità ritenuta “alta” corrispondente al 40%, soglia leggermente più alta rispetto ad Android che, dal suo canto, è “fermo” al 36%. Parlando infine di vulnerabilità, il 27% riguarderebbe il furto di dati personali, mentre il 23% l’autenticazione ai vari servizi.

App Android VS iOS avrà dunque un altro motivo sul quale impostare l’eterno confronto: la vulnerabilità, che secondo quanto riportato dalla fonte sarebbe il jolly cui il robottino verde pescherà all’interno del mazzo per dimostrare la propria efficacia rispetto alla controparte Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *