Apple Pencil vs Surface Pen: sfide a colpi di stylus!

Apple Pencil vs Surface Pen, una sfida già orchestrata in questi giorni complice il lancio di iPad Pro e che viene ripresa in data odierna da un video realizzato ad-hoc da Serenity Caldwell di iMore. Lo scopo è quello di valutare le performance della tecnologia stylus realizzata da Apple – venduta separatamente e la cui compatibilità è circoscritta ad iPad Pro – mettendola a paragone con quelle della Surface Pen del Microsoft Book, che condivide la medesima tecnologia di display di Surface Pro 4.

Apple Pencil vs Surface Pen

APPLE PENCIL VS SURFACE BOOK – iMAC: IL CONTROLLO DI APPLE PENCIL E’ MIGLIORE

L’editrice sostiene che la sensibilità di Apple Pencil vs Surface Pen può sostanzialmente esser messa a paragone, mentre invece una differenziazione di rilievo concerne la pressione della stilo, che a detta di Serenity Caldwell risulta più difficile da controllare nel caso della Surface Pen ed il dato consequenziale è legato ad una maggior problematicità nel caso in cui si voglia scrivere caratteri piccoli.

APPLE PENCIL VS SURFACE BOOK – THE VERGE: APPLE PENCIL UNA DELLE MIGLIORI MA…

Anche la redazione di The Verge si è occupata della sfida Apple Pencil vs Surface Pen. In questo caso, l’editore Jacob Kastrenakes si è detto entusiasta della tecnologia messa a disposizione dal colosso di Cupertino, affermando senza mezzi termini alcuno che l’Apple Pencil è una delle migliori che abbia mai provato; Surface Pen, per converso, viene considerata “un po’ meno naturale” ma a far da contraltare è la “chicca” che Microsoft ha ideato per la propria stylus, ossia una gomma hardware, i cui benefici, a detta dell’editore, sono comunque evidenti ed apprezzabili rispetto ad Apple Pencil.

Riportiamo qui di seguito il video realizzato per iMore, mentre qualche riga addietro potrete trovare il link al focus di The Verge concernente la sfida Apple Pencil vs Surface Pen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *