Apple pubblica video tutorial Apple Pay

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del progetto Apple, ovvero quello di pubblicare sul suo canale Youtube i video tutorial inerenti alle nuove funzioni presenti sui device della casa di Cupertino. Quindi, se nei giorni passati vi abbiamo parlato dei video tutorial per Apple Music, quest’oggi vi parliamo del video tutorial Apple Pay.

video tutorial Apple Pay

Apple pubblica video tutorial Apple Pay

Come già sappiamo, Apple Pay – in collaborazione con American Express – è il nuovo strumento di casa Apple che permette di effettuare pagamenti elettronici mediante iPhone.

Sembrerebbe un gioco da ragazzi, ed in effetti lo è. Però il team di sviluppatori ha voluto comunque diffondere il video tutorial Apple Pay in modo tale da rassicurare la propria clientela. Pertanto, nel video è spiegato passo per passo come impostare e configurare Apple Pay sul proprio iPhone oltre che come utilizzare il sistema di pagamento elettronico nei negozi fisici e per gli acquisti online. Inoltre, nel video è stato dedicato spazio al TouchID così da spiegare per bene come questo renda più sicure le transazioni.

Il video tutorial Apple Pay, così come i video tutorial Apple Music, ha una durata di poco più di un minuto, in conformità con il pensiero degli sviluppatori di condividere video brevi che vadano dritti al punto della questione.

Apple Pay è attualmente in uso negli Stati Uniti e, nelle prossime settimane, arriverà anche in Spagna, Singapore ed Hong Kong. Per ora non ci sono notizie riguardo la sua diffusione negli altri Paesi, in particolar modo in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *