Apple: seconda beta iOS 9.2 rilasciata per gli sviluppatori

Apple: seconda beta iOS 9.2 rilasciata per gli sviluppatori – Nella giornata di ieri, 3 novembre 2015, il team Apple ha rilasciato la seconda beta del sistema operativo iOS 9.2 disponibile, ancora per pochi giorni, solo per gli sviluppatori.

A poche settimane dal rilascio della versione iOS 9.1, e relativa beta, con la seconda beta iOS 9.2 il sistema operativo arriva alla build 13C5060d. Vediamo quali novità porta con sé e in che modo si può avere sul dispositivo.

seconda beta iOS 9.2

Apple: seconda beta iOS 9.2 rilasciata per gli sviluppatori

Apple: seconda beta iOS 9.2 rilasciata per gli sviluppatori – Focalizzato principalmente sul miglioramento delle prestazioni e sulla risoluzione di alcuni bug – senza apportare nessuna novità stravagante –  la seconda beta di iOS 9.2 attiva le Action Extensions del SF Safari View Controller, ovvero il supporto alle estensioni di Safari nelle altre app.
Quindi, grazie ad essa, l’utente può condividere e gestire i file presenti nel web browser Safari (login, dati, voci di compilazione automatica e quant’altro) all’interno di applicazioni di terze parti che lo supportano.

Come avere la seconda beta iOS 9.2 sul proprio device? Facile. La nuova beta è disponibile in download sia nell’Apple Developer Center, sia in modalità OTA. In quest’ultimo caso, come sappiamo, il device deve essere connesso ad una rete Wi-Fi e avere il livello della batteria almeno al 50% per permettere il corretto procedimento di aggiornamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *