ATTENZIONE: InstaAgent rimosso dagli Store per furto password

Brutta notizia per gli utilizzatori di InstaAgent. È stato trovato un malware al suo interno che va a compromettere la sicurezza dei dati sensibili degli utenti. Pertanto la notizia viene da sé, InstaAgent rimosso da Play Store e App Store.

InstaAgent rimosso

ATTENZIONE: InstaAgent rimosso dagli Store per furto password

InstaAgent è un client di Instagram in grado di fornire agli utenti il nome di chi visita i loro account e spulcia tra le loro foto. Un servizio che di certo ha avuto un largo consenso, in particolar modo tra gli utenti provenienti dal Regno Unito e dal Canada. InstaAgent, nel giro di poco tempo, è entrata tra le prime posizioni dell’App trending sia in ambiente Apple che in ambiente Android.

Ma la notizia che vede InstaAgent rimosso dagli Store a causa della sua pericolosità ora sta facendo il giro di tutto il mondo.

L’app, una volta installata sul proprio device, memorizza i dati sensibili degli utenti – quali username e password – per poi inviarli ad un server sconosciuto esterno ad Instagram. Entrando in possesso di queste informazioni, l’app era in grado di entrare negli account e postare immagini senza il consenso dei proprietari.

L’azione di rimozione dell’applicazione da tutti gli Store Android e Apple è stata rapida, ma se InstaAgent fosse ancora installato sui vostri smartphone vi consigliamo di disinstallarlo e cambiare la password Instagram così da non incorrere in ulteriori rischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *