Benchmark Xiaomi Mi Pad 2, su AnTuTu sfonda quota 85mila

I primi benchmark Xiaomi Mi Pad 2 fatti registrare di recente certificano le buone potenzialità hardware del tablet presentato Lunedì scorso dal brand cinese, impreziosito da un ottimo rapporto qualità-prezzo e da una costruzione certosina, caratteri quest’ultimi mutuati pedissequamente anche sullo smartphone Redmi Note 3. La versione sotto la lente di ingrandimento di AnTuTu è legata al sistema operativo Android ed ha il pregio di sfondare il tetto degli 80 mila punti: uno score ragguardevole, che permette a Xiaomi Mi Pad 2 di “allungare” sulla concorrenza e star dietro ad altri due e prestanti competitors cinesi, quali il nuovo Mate 8 di Huawei (punteggio di 92.746) e Meizu Pro 5 (vittorioso di poco con 85.652 punti).

Benchmark Xiaomi Mi Pad 2

I benchmark Xiaomi Mi Pad 2 snocciolano quindi un punteggio pari ad 85.101, lasciando presagire un buon compromesso nelle prestazioni del processore (Intel Atom X5-Z8500 quad-core a 2.24Ghz) e della scheda grafica. Secondo alcuni test, il nuovo tablet a firma Xiaomi è riuscito a “domare” senza troppi fronzoli giochi come Counter Strike Go e League of Legends, titoli riprodotti in modo fluido dalla tavoletta di cui sopra. Chiaramente trattasi di dati relativi e da prender sempre e comunque con le pinze, dal momento che l’esperienza d’uso quotidiana è ben più importante di meri dati volti a misurare le capacità “balistiche” di un dato prodotto.

Ad ogni modo, le premesse per salire in cattedra e candidarsi come tablet consigliato per rapporto qualità-prezzo, fattore riscontrato sin dalle battute successive alla presentazione ufficiale, sembrano esserci tutte. La strategia di commercializzazione scelta dal brand cinese è aggressiva, allorché si parte da prezzi di listino pari a 147 euro per la variante da 16GB e circa 190€ per quella con 64 gigabyte di storage interno: costo abbordabile ed interessante visto le specifiche del prodotto, caratterizzato, tra gli altri, da un display a risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel), 2 gigabyte di memoria RAM DDR3, batteria da 6.190mAh, porta USB Type-C e spessore da 6.95 millimetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *