BlackBerry Priv disponibile in UK, primo stock ufficiale europeo

Dopo il Blackberry Passport arriva il BlackBerry Priv, una storia bellissima di una grande società che aveva abbandonato inizialmente il settore mobile e poi ripreso pur continuando il suo sviluppo nel settore software e applicativi.

Il BlackBerry Priv si sta aprendo gradualmente ai mercati nazionali, ad esempio il primo BB Android dotato di tastiera QWERTY è distribuito negli Stati Uniti con un contratto di esclusività al gestore AT&T. Ebbene, per l’Europa arriva una prima interessante novità che riguarda per adesso solo il Regno Unito. Ecco cosa scrive BlackBerry su Twitter.

bbbp

Nel Regno Unito in sostanza si passa da preordine che abbiamo pure noi tramite Amazon all’acquisto diretto nel negozio online della società. Se noi entriamo all’interno del sito BlackBerry italiano al momento troviamo soltanto Passport disponibile.

E’ comunque una grande notizia che fa prevedere l’arrivo negli stock anche per l’Italia. In Amazon Italia il BlackBerry Priv è venduto ad un prezzo di 799 euro, spedizione gratuia. Al momento l’articolo non è disponibile perché si tratta di un preordine. Vi ricordiamo che il BlackBerry Priv è dotato di sistema operativo Android 5.1.1 personalizzato. Ha un display touch di 5.4 pollici e la tastiera QWERTY estraibile ultrasensibile al tatto.

<iframe src=”http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=adsmcard-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B017IXWEN2&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0081FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″></iframe>

All’interno del BlackBerry Priv troviamo un processore Exa Core da 1.8 GHz e una ram da 3 GB. Una rumor ha riportato la notizia che BlackBerry stia testando una versione del Priv dotata di di processore Exynos OctoCore, il sito GFXBench ha pubblicato un documento il nome in codice di STV100-x che sarebbe il Priv nel suo nome ufficiale.

gsgs

L’Exynos Octo Core equipaggia gli smartphone di alta fascia di Samsung e se non riguarderà il Priv questa rumor potrebbe essere una prima rivelazione della seconda generazione BlackBerry con Android, quindi il BlackBerry Vienna.

Fonte: GSMArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *