Brevettato l’iPhone impermeabile

In un futuro non troppo lontano far precipitare il proprio smartphone in acqua potrebbe non essere un problema. Un nuovo brevetto della Apple, del tutto innovativo, prevede infatti la realizzazione di un iPhone impermeabile. In sostanza il device che il colosso di Cupertino si accinge a realizzare, sarebbe in grado di espellere i liquidi dalle varie aperture presenti nelle diverse parti dello smartphone.

iphone impermeabile

Sia il microfono che l’altoparlante sarebbero quindi in grado di cacciare l’acqua grazie ad una tecnologia davvero speciale. Attraverso delle specifiche cariche elettriche e sonore, l’iPhone impermeabile riuscirà a resistere ad ogni immersione. La pubblicazione del brevetto è avvenuto solo poche ore fa dalla compagnia di Cupertino che ha intitolato il progetto “Liquid expulsion from an orifice“.

l’iPhone impermeabile è in grado di riconoscere l’acqua che, non appena rilevata, viene sottoposta a pressioni sonore e cacciata immediatamente dal device, prima che essa provochi danni. Il prodotto per ora è ancora in fase di progettazione.

Non è di certo la prima volta che la Apple imbocca la strada della progettazione di uno smartphone che possa subire minori danni possibili al contatto con i liquidi. L’iPhone 6s, ad esempio, già è caratterizzato da una maggiore resistenza all’acqua rispetto ai prodotti del passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *