Bug Samsung Note 5 e Galaxy S6 Edge+, problemi alla UI

Bug Samsung Note 5 e Galaxy S6 Edge+ – È stato rilevato un fastidioso bug nella UI di due dei device di punta della casa di produzione sud coreana, ovvero il Samsung Note 5 ed il Samsung Galaxy Edge S6 Plus. Fortunatamente, il bug non è presente negli altri firmware ma intanto vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Bug Samsung Note 5

Bug Samsung Note 5 e Galaxy S6 Edge+, problemi alla UI

Bug Samsung Note 5 e Galaxy S6 Edge+ – Il bug si verifica nel momento in cui si va a sbloccare il dispositivo. Quindi, una volta effettuato lo sblocco tramite slide sul display, lo smartphone risulta essere molto lento, impiegando qualche secondo prima di terminare il caricamento dell’interfaccia utente. In alcuni casi, addirittura, la procedura di sblocco non va a buon fine rimandando in loop la relativa schermata.

Se nel primo caso si può ovviare al problema ritentando la procedura di blocco/sblocco; nel secondo caso, invece, c’è ben poco da fare se non spegnere e riaccendere il dispositivo. La presenza del bug sul Samsung Note 5 e sul Galaxy S6 Edge+ non incide in alcun modo sulle app che, una volta aperte, continuano a funzionare regolarmente.

Di certo, però, rende meno agevole l’esperienza da parte dell’utente che, volente o nolente, si ritrova a dover sottostare a tempi ed attese del tutto inaspettate e fastidiose.

Si spera che la Samsung lanci un aggiornamento entro breve così da risolvere il problema del bug su Samsung Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *