Chromebit: Asus e Google insieme per trasformare il tuo televisore in un computer

Nel mese di Marzo Google e Asus hanno presentato un paio di prodotti ChromeOS molto interessanti tra qui Chromebit.

Chromebit è un vero e proprio computer dalle dimensioni di una penna usb che si connette al vostro monitor o TV attraverso la porta HDMI.

chromebit

Il dongle è veramente molto vicino al rilascio ufficiale. Google e Asus hanno già rivelato che il device costerà 85$ al lancio. Non si sa ancora la data precisa dell’inizio delle vendite ma si conoscono i posti in cui verrà venduto.

In America sarà disponibile su Amazon, Fry’s e Newegg, ma sarà disponibile anche in Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Giappone, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia, Spagna, Taiwan e Regno Unito.

Ancora nessuna informazione per quanto riguarda il rilascio italiano.

Ovviamente il Chromebit non sarà il top per quanto riguarda le performance ma sarà perfetto per un device con a bordo ChromeOS. Un device che offrirà un’esperienza basata sulla leggerezza delle webapp.

Chromebit sarà basata su di un Rockchip RK3288-C con una GPU Mali T764, 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno. Sarà presente il WiFi AC Dual-band 2×2, un’uscita HDMI che servirà per connettersi alla TV o al monitor, una USB 2.0 e Bluetooth 4.0 Low Energy.

Il device sarà grande 123 x 31 x 17mm e peserà 75 grammi.

E’ bene specificare che il dongle necessiterà di un’alimentazione continua durante l’uso e Asus ha optato per un connettore da parete proprietario che quindi non vi permetterà di utilizzare la presa USB del vostro monitor.

85$ per un device del genere potrebbero valere veramente la pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *