Come cambiare modalità AMOLED su Samsung S6 e Note 5

Quest’oggi vediamo la procedura per cambiare modalità AMOLED su Samsung S6 e Note 5. Abbiamo preso in esempio questi due device ma ovviamente la procedura è valida per tutti i device Android top di gamma aventi schermo di tipo AMOLED.

cambiare modalità AMOLED su Samsung S6

Come cambiare modalità AMOLED su Samsung S6 e Note 5

Prima di tutto è doverosa una distinzione.
Le modalità schermo sono quattro: Basic, Adaptive display, AMOLED Cinema e AMOLED Foto. La modalità di default è l’Adaptive display che regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alla luce, così da garantire una corretta lettura sia in condizioni di luce forte (per esempio in una giornata di sole), sia in condizioni di luce scarsa.
AMOLED Cinema e AMOLED Foto, rendono lo schermo particolarmente contrastato facendo risultare i colori palesemente artificiali.
La modalità Basic, invece, è quella più vicina allo standard RGB – in codice sRGB – che consente, quindi, una gestione colore più vicina alla realtà.

Fatta questa premessa, passiamo alla guida e vediamo come cambiare modalità AMOLED su Samsung S6 e Note 5.

  • Facciamo tap su Impostazioni e poi su Display;
  • facciamo tap su Modalità schermo;
  • a questo punto possiamo vedere le quattro opzioni relative al profilo colore (Adaptive display, AMOLED Cinema, AMOLED Foto e Basic);
  • facendo tap sulle diverse voci, è possibile vedere in tempo reale l’anteprima sull’immagine delle bottiglie posta in alto;
  • una volta selezionato il profilo colore che più confà alle nostre esigenze, diamo l’ok e torniamo sulla Home del nostro device.

Con pochi e semplici passaggi è possibile cambiare la modalità AMOLED su Samsung S6 e Note 5, così come su qualsiasi altro device avente display AMOLED, in modo da avere una gamma colore sempre perfetta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *