CyanogenMod 13 su Nexus 6P e 5X: è ufficiale!

CyanogenMod 13 su Nexus 6P e 5X: è ufficiale! Ad un tiro di schioppo dal debutto ufficiale dei nuovi Nexus, il team CyanogenMod ha prontamente esteso il proprio supporto ufficiale ai due nuovi smartphone a firma Google realizzati da LG e Huawei e rispettivamente identificati sotto gli appellativi tecnici bullhead ed angler. La notizia assume tutti i crismi dell’ufficialità, dal momento che in queste ore sono state divulgate le prime nightly dell’apprezzata ROM basata su Android Marshmallow, disponibili al download alle rispettive pagine contenute sul sito ufficiale e riportate in calce all’articolo.

CyanogenMod 13 su Nexus 6P e 5X

CyanogenMod 13 su Nexus 6P e 5X portano dunque in dota l’esperienza CyanogenMod sui due nuovi smartphone di Google, sebbene siamo ancora di fronte ad un firmware in sviluppo e, conseguentemente, prive di funzionalità varie ed affette da alcuni bugs, che saranno poi archiviati in corso d’opera. Uno stato embrionale che potrebbe quindi impoverire l’utilizzo quotidiano dello smartphone, ma la notizia più importante è comunque l’approdo ufficiale della CyanogenMod 13 su Nexus 6P e 5X con tutto quel che concerne la sua esperienza che verrà affinata con i prossimi mesi.

L’ufficialità di cui trattasi va ad iscriversi all’interno di una settimana importante per quel che riguarda il mondo Nexus, dopo l’inizio di commercializzazione sul Play Store del primo Nexus a firma Huawei – prezzo di partenza di 699 euro per la versione da 32 gigabyte – ed i primi sostanziali tagli di prezzo riguardanti il terzo smartphone che Google ha commissionato ad LG dopo Nexus 4 e Nexus 5 (2013). Di seguito, vi indirizziamo ai link per scaricare le ROM per i due dispositivi in questione.

CYANOGENMOD 13 SU NEXUS 6P

CYANOGENMOD 13 SU NEXUS 5X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *