Every Phone: lo smartphone Windows 10 più sottile di sempre

Every Phone è il nuovo terminale della casa giapponese Yamada Denki che ha deciso di puntare, come già fece l’azienda Freetel, sul sistema operativo mobile marchiato Microsoft, Windows 10 Mobile.

Molto basse le possibilità di vedere questo terminale anche nel mercato occidentale ma vale la pena spenderci due parole poiché il device nasconde una caratteristica molto particolare.

Every Phone

Nello specifico Every Phone è un phablet che presenterà uno schermo da 5.5 pollici di diagonale dalla risoluzione di 1280 x 720 pixel e 261 dpi di densità di pixel. A far girare Windows 10 Mobile ci sarà uno Snapdragon 410 da 1.2GHz e 2GB di memoria RAM. A fare compagnia alla batteria da 2600mAh e uno storage interno di 32GB ci saranno due fotocamere: quella frontale sarà da 5 megapixel mentre quella posteriore da 13.

La particolarità del dispositivo è quella di essere molto maneggevole! Se sotto il punto di vista del design non vediamo nessun concetto originale, ecco che ci stupiamo osservando il form factor.  Il device pesa 138.6 grammi ed è spesso 6.9mm, il meno spesso di tutta la categoria Windows Phone!

L’azienda punta molto sul suo Every Phone tant’è che ha dichiarato che i primi 3.000 acquirenti riceveranno gratuitamente una tastiera Bluetooth e una pellicola per proteggere il display del dispositivo.

Il mercato giapponese si conferma quindi sotto il punto di vista della varietà dei sistemi operativi, Windows 10 Mobile è in continua espansione, e anche sotto il punto di vista dell’attenzione al dettaglio. Il dispositivo sarà in commercio a partire dal prossimo 28 Novembre e verrà venduto ad un prezzo di 39.800 Yen, circa 306 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *