Exynos 7420 sui dispositivi BlackBerry?

L’Exynos 7420 è stato senza dubbio il protagonista indiscusso tra i SoC presenti nei flagship di quest’anno. Il processore by Samsung, destinato ai dispositivi di fascia alta dell’azienda, è stato il più equilibrato tra prestazioni e consumi.

Visto il successo, non stupisce sapere che l’Exynos 7420 è stato adoperato anche in dispositivi diversi da quelli prodotti dal colosso coreano. Ne è un esempio il Meizu Pro 5, che ha deciso di abbandonare i SoC Mediatek in favore del processore di Samsung, più prestante e adatto al nuovo flagship di Meizu.

Exynos 7420

Sembra che anche BlackBerry stia testando l’Exynos 7420 sui propri dispositivi. La conferma arriva da GFXBench, dall’avvistamento di un dispositivo BlackBerry sconosciuto che monterebbe un processore octa-core a 64 Bit Exynos 7420 con clock a 2.1 GHz. Il dispositivo è equipaggiato di Android 5.1.1 Lollipop, monta un display QHD con una diagonale da 5.1 pollici, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio interno e una fotocamera posteriore da 16 Mp, anteriore da 5 Mp.

Dalle specifiche, questo dispositivo sembra avere parecchie cose in comune con l’ultimo top di gamma del colosso coreano, quindi non diamo ancora nulla per certo visto che chiunque in possesso di un dispositivo equipaggiato con il SoC in questione potrebbe modificare il file build.prop in modo da poter spacciare il dispositivo per un presunto BlackBerry.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *