Fit Challenge: Google Fit ora conta anche le flessioni

Era da molto tempo che non vedevamo un vero e proprio aggiornamento di Google Fit ma ora, oltre ad una nuova watchface, possiamo allenarci con Fit Challenge!

Come accennato, il nuovo aggiornamento dell’applicazione dedicata al fitness di Google, porterà due principali novità. La prima è la nuova watchface digitale, simile a quella in stile analogico. Entrambe però hanno introdotto una scorciatoia, ovvero un tap all’interno del cerchio, per aprire l’applicazione direttamente sull’orologio.

Fit Challenge

 

Nulla di troppo entusiasmante per ora, ma il meglio deve ancora venire. Google ha infatti introdotto Fit Challenge, una funzione che ci permetterà di seguire un allenamento fisico composto da flessioni, addominali e squat. Molto simile ad un allenamento di un personal trainer l’applicazione vi porrà obbiettivi diversi dopo un periodo di tempo di 30 giorni.

Ovviamente si potrà iniziare dal livello base (non necessariamente, potete anche iniziare da un livello più avanzato), per poi aumentare il carico di lavoro ogni mese e arrivare alle sessioni più stancanti e faticose.

In più l’applicazione su smartwatch sarà in grado di contare i nostri esercizi. Immediatamente l’app sembrerebbe non contare, questo perché necessita di calibrare i movimenti per poi iniziare un conteggio corretto. Appena prima dell’inizio dell’esercizio verranno visualizzate delle immagini di tutorial per mantenere una postura corretta durante gli esercizi.

Una volta terminata una sessione di allenamento con Fit Challenge si dovrà tappare il tasto pausa e successivamente il tasto stop (processo che potrebbe essere ottimizzato). Quando si ritornerà nell’app Fit normale si potrà vedere un grafico dell’andamento degli esercizi di Fit Challenge dei passati giorni. Purtroppo questi grafici sembrano essere temporanei poiché dopo un po’ non saranno più reperibili.

L’aggiornamento con Fit Challenge è già in rollout da parte di Google in questi giorni, quindi non perdete l’occasione di avere un personal trainer direttamente sul vostro polso.

Google Fit
Developer: Google Inc.
Price: Free

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *