Fossil Q Founder lanciato ufficialmente sul mercato

Durante la fine dello scorso mese Fossil ha annunciato diversi nuovi dispositivi indossabili che adottavano il sistema operativo Android Wear e a distanza di un mese, la società ha lanciato ufficialmente il nuovo Fossil Q Founder: uno smartwatch davvero interessante. Scopriamolo insieme nella sua scheda tecnica ufficiale e il prezzo di vendita statunitense.

Fossil-Q-Founder-official-630x630Il suddetto smartwatch ricorderà molto diversi dispositivi già usciti nel mercato (LG o Huawei), ma esso coniuga lo stile classico degli orologi con la modernità del sistema operativo contenuto all’interno del quadrante. Il funzionamento e le features sono le medesime degli altri smartwatch già in circolazione, ma questo Fossil Q Founder potrà essere una sorpresa per il prezzo con cui si immette nel mercato, di soli 295$ – convertiti in valuta europea, è 280 € circa.

Il suddetto smartwatch è dotato di una cassa di 46 millimetri ed è interamente costruito in acciaio per donargli resistenza e fascino indifferente. Inoltre, sotto la scocca del Fossil Q Founder troveremo un processore Intel accompagnato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna; 400 mAh di batteria per raggiungere una autonomia in linea con gli altri dispositivi indossabili. La connettività? Nel suddetto device è presente soltanto l’antenna Bluetooth 4.1 per interfacciarsi direttamente con lo smartphone o phablet in possesso. Per di più è presente la certificazione IP67 che garantisce l’impermeabilità limitata e la totale immunità alle polveri.

Il prezzo, ricordiamo, è di 295 $ – Nel territorio statunitense. Naturalmente seguiranno maggiori informazioni nelle prossime settimane, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *