Giocare con i videogiochi PlayStation 4 su PC grazie a Twisted

Una bella notizia per i gamer che avranno speriamo presto la possibilità di provare i videogiochi PlayStation 4 su PC al di fuori della funzione Remot Play di Sony.

Uno sviluppatore indipendente chiamato Twisted sta creando un’applicazione nativa e alternativa che consentira di giocare su PC con i videogiochi PlayStation 4.

Il programma di Twisted che permetterà di provare i videogiochi Ps 4 su PC non sfrutta alcun tipo di emulazione, il software creato funziona allo stesso modo di Remote Play che però consente lo streaming solo su PS Vita e per alcuni titoli disponibili nella console.  Il software di Twisted doveva essere disponibile per mercoledì 25, ma l’uscita sta ritardando. Sappiamo che sta lavorando per la distribuzione di una versione Alpha del suo progetto e finora ha solo condiviso su Youtube un video che mostra l’applicazione nativa che permetterà di giocare con i videogiochi PlayStation 4 su PC. La versione definitiva richiederà 10 dollari per l’attivazione e questo per ripagare il lungo lavoro di sviluppo che c’è dietro come spiega in una lunga lettera Twisted:

“Ho perso il conto delle ore spese su questo progetto, ma mi sono divertito in ogni momento che gli ho dedicato. Mi piacerebbe continuare a lavorare sul progetto a tempo pieno, aggiungendo funzioni e creando porting per altre piattaforme, che so per certo che tutti volete. Ma l’unico modo per supportare il progetto è di pagare questa applicazione. Tutti i miei progetti precedenti sono stato gratuiti e non avrei mai voluto chiedere soldi per questo, ma è l’unico modo per far fronte alle spese quotidiane”.

Speriamo che questo progetto vada in porto, si attende la risposta e reazione di Sony che potrebbe decidere di bloccare la funzione del software per politiche di distribuzione commerciale del suoi giochi. Non resta che attendere la fine del mese e l’evoluzione del progetto che potete seguire qui: http://tmacdev.com/ (trovate anche il link per il download).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *