Google Maps indica le aperture festive dei negozi per il Natale

Se è vero che la preparazione per le festività inizia sempre prima ogni anno, Google Maps ha deciso di adeguarsi e, anzi, di dare una mano ai consumatori che devono occuparsi dello shopping.
Infatti, sia all’interno dei risultati di Search sia nelle mappe, il motore di ricerca ha deciso di inserire gli orari e le fasce di apertura dei negozi.

Google Maps

Tutti gli esercizi commerciali che avranno collaborato con Google Maps vedranno, quindi, l’indicazione delle aperture e delle chiusure festive a vantaggio dei consumatori. Invece, qualora non fosse stato possibile accedere a tali informazioni, nei risultati di ricerca verrà indicato un avviso nel quale si specificherà che il negozio potrebbe non essere aperto a causa della festività in corso.

Inoltre, proprio nel caso in cui non siano disponibili le informazioni specifiche sulle aperture di un negozio, Google Maps, e anche la sua sezione Search, si occuperanno di avvisare l’utente indicando quelle che potrebbero essere delle valide alternative al negozio scelto.

Sarà presente anche l’opzione “Aperto ora” che consentirà a tutti di vedere immediatamente i negozio aperti durante un particolare orario e un giorno specifico.

Ma questa nuova opzione non si applicherà solo ai negozi: infatti, sarà possibile capire anche quali musei, ristoranti e altre attività al pubblico saranno disponibili durante le festività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *