Google X: nuove immagini per la health band

Ad inizio 2015, Google X, la divisione di big G dedicata alla ricerca e allo sviluppo di importanti innovazioni tecnologiche, aveva annunciato e certificato un nuovo dispositivo. Verso metà anno, il progetto si è concretizzato nella realizzazione di una band dedicata alla salute, pensata per essere distribuita proprio in ambito sanitario.

Il dispositivo, per quanto se ne sia parlato, è sempre stato mostrato attraverso dei concept relativamente vaghi che mostravano un prototipo del progetto finale. Ora, appaiono in rete delle nuove immagini grazie alle quali possiamo “toccare con mano” questo progetto, che ha tutta l’aria di uno smartwatch.

La band in questione non presenta niente di innovativo nell’aspetto rispetto agli indossabili già in commercio. Dalla galleria di foto, notiamo essere presente un piccolo display e una serie di sensori situati sul retro del case, realizzato in plastica. Il dispositivo, grazie ai suoi molteplici sensori, è in grado di tener traccia della frequenza del battito cardiaco, la temperatura corporea esterna, l’esposizione alla luce del sole e il livello di rumore che ci circonda.

Non ci sono molte notizie riguardanti il progetto e, dopo l’annuncio della fase di “testing”, che sarebbe dovuta iniziare quest’estate, non abbiamo più ricevuto informazioni in via ufficiale. Non sappiamo dunque se il progetto vedrà mai una realizzazione nè, tantomeno, se Google X smetterà di supportarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *