Heli-on, il power bank fotovoltaico tascabile

Heli-on è un power bank fotovoltaico tascabile che, sfruttando le celle, è in grado di ricaricare smartphone, fotocamere, lettori mp3 e tutti quei dispositivi che possiedono un ingresso USB.

power bank fotovoltaico tascabile

Heli-on, il power bank fotovoltaico tascabile

Ideato e progettato da un gruppo di sviluppatori provenienti dalla Danimarca, il power bank fotovoltaico tascabile Heli-on si propone come un’ottima alternativa sia alle batterie poco performanti dei dispositivi mobile, sia ai classici caricabatteria tascabili che, volenti o nolenti, hanno pur sempre un limite di capacità mAh.

Difatti, Heli-on può essere sfruttato in due modalità:

  • con la carica già integrata, può essere utilizzato come un comune power bank;
  • senza carica integrata, esponendo le celle fotovoltaiche alla luce solare è in grado di caricare direttamente lo smartphone o qualunque altro dispositivo ad esso collegato tramite porta USB.

Quindi, con la carica o senza carica, il power bank fotovoltaico tascabile Heli-on è sempre in grado di soddisfare la richiesta dell’utente utilizzatore.

Dalle funzionalità senza pari, passiamo alle dimensioni più nella norma seppur molto contenute. Heli-on misura 11.3 x 3.6 x 2.8 cm per un peso pari a 105 grammi. Il costo è anch’esso contenuto. Infatti, l’azienda ha optato per un prezzo di 84€ affidandosi al sito Kickstarter in modo da creare un crowdfunding per sostenere le spese dell’intero progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *